MASSAROSA. La Giunta comunale ha approvato le linee guida per l’affidamento dei servizi energetici integrati del comune di Massarosa.
“Il ricorso ad un servizio energetico integrato, che può comprendere la gestione degli impianti, la fornitura di calore e di energia elettrica, nonché gli interventi di miglioramento del patrimonio pubblico e di efficientamento energetico- spiega il Sindaco Franco Mungai- potrebbe garantire un migliore sfruttamento delle opportunità offerte dalla tecnologia applicata alle fonti di energia rinnovabile, così come una gestione complessiva delle diverse fonti certamente ottimizzerebbe le risorse riducendo i costi rispetto ad una gestione distinta dei singoli servizi.
Abbiamo ricevuto in questi giorni- prosegue Mungai – una richiesta da parte di Toscana Energia Green che chiede di poter preventivamente effettuare un processo di controllo, sistematico e documentato (audit) degli edifici e degli impianti comunali senza nessun impegno né costo per l’Amministrazione, che servirà a predisporre un progetto preliminare per la realizzazione di un piano finalizzato prioritariamente all’efficientamento energetico di edifici e impianti”

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa Servizio energetico integrato

ultimo aggiornamento: 21-02-2015


Manifestazione per dire no all’accorpamento delle Asl

Imprese turistiche, tra sviluppo e legalità: il convegno